 |
Psionist
- (Psionici) |
Lo Psionico è un personaggio che sfrutta il potere della mente in ogni sua sfumatura. Tutto ciò che è pensiero diventa per lo Psionico capacità di materializzare la volontà. Naturalmente, si tratta di una classe di personaggi che trascurano l'aspetto fisico dell'esistere, onde concentrarsi sull'elaborazione dei poteri mentali. All'inizio della sua carriera, lo Psionico è ancora diviso tra due mondi, quello fisico, da cui si stà staccando, e quello mentale, verso cui dirige tutti i suoi sforzi, il che, naturalmente, lo rende vulnerabile ai bassi livelli. Crescendo, egli impara a disciplinare la forza del pensiero e ad indirizzarla nella direzione voluta. Da metà della sua carriera in poi, lo Psionico diventa una potente forza distruttiva, fino a raggiungere nella sua maturità un grado di devastante potere paragonabile solo ai Maghi ed ai Druidi più potenti.
Naturalmente, lo Psionico non sarà solo rappresentato dalla capacità offensive del suo pensiero; egli sarà in grado di prendere possesso delle altrui menti, di creare dal nulla, di trasportare sè ed altri solo concentrandosi.
Caratteristiche:
La caratteristica fondamentale dello Psionico è l'intelligenza. Essendo una classe che trascura l'aspetto fisico della vita, forza e costituzione sono statistiche secondarie, ma non vanno sottovalutate, in quanto lo Psionico teme le ferite ed ha pochi punti vita ai bassi livelli. Anche la saggezza deve essere tenuta in debito conto, in quanto sono molte le discipline a disposizione. Si tratta di una classe relativamente giovane, ed è pertanto soggetta a sviluppi.